Romero, NO 1

Chiquito Romero ha rifiutato il trasferimento al Boca.

romero

Da una parte c’era il Boca, che sei mesi fa ha ceduto Orión al Racing e stante l’infortunio di Sara sta cercando un nuovo portiere titolare che sarebbe preferito al giovane Werner. Obiettivi sfumati fra i tanti Marchesín dell’América, Guzmán del Tigres e ora apparentemente anche Andujar dell’Estudiantes, nelle ultime settimane aveva puntato proprio il numero uno dell’Argentina attualmente seconda scelta di Mourinho al Manchester United dietro a De Gea numero uno della Spagna.

Dall’altra c’era chiaramente Romero, che da quando si è trasferito in Europa non si è mai affermato definitivamente fra AZ Alkmaar, Sampdoria, Monaco e ora Red Devils.

Nel mezzo il CT dell’Albiceleste, Bauza, che recentemente aveva dichiarato che giocare da titolare certamente favorirebbe Chiquito, ragion per cui il Xeneize aveva pensato di favorire questa condizione approfittandone per risolvere il proprio problema.

Vuoi per la soddisfazione di Romero pur da secondo, vuoi per la sua fedeltà al Racing, club in cui si è formato e aveva debuttato dieci anni fa, unico club argentino per cui giocherebbe, le trattative sono naufragate.

A prescindere dall’indisponibilità degli inglesi a trattare i giochi si sono chiusi con una telefonata dello stesso portiere all’allenatore del Boca, Guillermo Barros Schelotto.

Informazioni su andreaciprandi

Mi chiamo Andrea A. Ciprandi e sono italiano. Nel corso degli anni ho seguito sia il calcio inglese che quello sudamericano, mentre ultimamente mi sto dedicando in particolare a quello argentino promuovendo iniziative divulgative a riguardo. Faccio parte del Departamento de Relaciones Internacionales del Racing Club di Avellaneda. Fra le collaborazioni più recenti, quella con il Club Atlético Boca Juniors e i Revisionistas Históricos del Fútbol Argentino, gruppo di ricercatori che si dedica fra l'altro alla corretta compilazione delle statistiche del calcio locale a partire da quelle dipendenti dall'equiparazione dei titoli del dilettantismo a quelli del professionismo (riconosciuta dall'AFA ma per lungo tempo negata dalla gran parte dei mezzi d'informazione e di conseguenza anche degli appassionati). In passato ho ideato, inaugurato e curato per alcuni anni il blog italiano di Riverplate.com, sito argentino fra i più popolari del Sud America. Sono titolare di RACINGCLUBITALIA.WORDPRESS.COM e CARBOLSO.WORDPRESS.COM, i primi siti interamente in italiano dedicati rispettivamente al Racing Club di Avellaneda e alla storia di Nacional e Peñarol, di PILLOLEARGENTINE.WORDPRESS.COM che invece fra il 2013 e il 2017 ha offerto notizie in breve e approfondimenti storici sul calcio argentino, e di ANDREACIPRANDI.WORDPRESS.COM in cui invece fino al 2016 ho raccolto tutti i miei articoli con la sola eccezione di quelli di Pillole Argentine, Racing Italia e Carbolso per cui prevedevo una semplice selezione. Calciostruzzo e Calciotradotto (da cui Calciomercato.com ha attinto alcuni articoli) sono stati invece i miei primi spazi personali online. Ho scritto inoltre su Gianlucarossi.it occupandomi prevalentemente di calcio internazionale e FC Inter News per le notizie dall'Argentina. Sempre in passato ho scritto anche per Toro News, Vavel.com di Madrid, Canal Fluminense e Comunità Italiana di Rio de Janeiro, World Striker di New York, la free-press San Siro Calcio, Sportmain.it, Magic Football, Calcioargentino.com e Giornalismo2012. Infine ho commentato il calcio estero per Radio Sportiva e saltuariamente intervengo su Telelombardia/Antenna3 per parlare di quello argentino. Se desiderate contattarmi, fatelo scrivendomi ad andrea.ciprandi@gmail.com o su Twitter @andreaciprandi. Vi risponderò con piacere.
Questa voce è stata pubblicata in boca juniors, calciomercato e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento